iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Boogie Spiders – Songs For Losers

I miei amatissimi Boogie Spiders mi hanno dedicato questo disco, perché è dedicato a me, non a tutti i perdenti del mondo, ma proprio a me medesimo.

Io sto dalla parte dei perdenti perché sono un perdente. Trovo incredibilmente romantico essere un loser in una società (di merda) che ci vuole belli, risoluti e vincenti. E tutto questo me lo ha insegnato il punk ed in generale tutte le sottoculture.

È per questo che i miei amatissimi Boogie Spiders mi hanno dedicato questo disco, perché è dedicato a me, non a tutti i perdenti del mondo, ma proprio a me medesimo.

Ovviamente sto scherzando, anzi il motto “perdenti di tutto il mondo unitevi per perdere magnificamente tutti assieme” è un mio piccolo mantra. Superiamo però le facezie e veniamo a parlare di questo album che conferma le doti di una band che, con gli anni, appare sempre più rodata e conscia dei propri mezzi.

Dentro ci trovate solidi pezzi punk’n’roll come Mr.Z e Lipstick – quest’ultima, a mio avviso, il pezzo top in scaletta – canzoni più rocciose come Strong e War, o più sofferte come Heart Shaped Ashtray, o estremamente sanguigne come Memento.

In alcuni casi i nostri palesano quelle che sono le loro influenze: i Bellrays in Gentle Mike, i Blasters in Go To The Pop e gli X in One Place To Go chiudendo il tutto con il solido punk-blues di It’s Boogie Spider’s Theme. Questo Songs For Losers è disco di grande pregio e di statura internazionale che mostra in modo incontrovertibile quanto attitudine e passione possano generare brani vibranti e di notevolissimo spessore.

Ah, chi li hai visti dal vivo, ne dice un gran bene, ad esempio il sottoscritto.

The Boogie Spiders

Recensione : The Boogie Spiders- People And Other Monsters

Tracklist
1. Mr Z 02:22
2. Gentle Mike 02:00
3. Loser 02:20
4. Strong 02:21
5. Go To The Top 02:20
6. War ( Tired Of This Shit) 02:16
7. Heart Shaped Ashtray 04:10
8. Lipstick 01:41
9. You Know What To Do 02:34
10. Stupid 02:16
11. Memento 02:06
12. It’s Boogie Spider’s Time 03:17
13. One Place To Go 02:39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP