iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Bradipos Iv – The Partheno – Phonic Sound Of…

Il suono caldo e partenopeo dei re del surf italiano

C’è chi al proprio ricevimento nuziale recluta un dj generalista che metta Macho Man o Born To Be Alive e chi, ancora peggio, ingaggia una pessima quanto tristissima orchestrina che faccia da jukebox in balia degli invitati.

C’è chi invece ha classe e buongusto e per il giorno più importante della propria vita sceglie una vera band, per giunta di quelle davvero brave, e la fa suonare in spiaggia facendo felici tutti i convenuti. E’ la seconda opzione quella scelta dai “nostri” Loriana e Simone che hanno deciso, ormai qualche annetto fa, che a vivacizzare il loro ricevimento sarebbero stati i valentissimi surfers campani Bradipos IV.

Gli stessi Bradipi che ci propongono questo sfizioso mini-lp (va ascoltato a 45 giri) che si ripropone nel tipico sound del gruppo otto canzoni della tradizione napoletana. L’operazione, che potrebbe sembrare stantia se non retorica, suona invece freschissima e grazie all’abilità ed alla competenza del quartetto casertano i pezzi vengono rivestiti di una patina sixties che, però, non snatura la melodrammaticità inisita nella tradizione partenopea. Se amate il surf (se non lo amate siete degli allocchi) questo disco è quanto di più bello potete ascoltare oggi in Italia se non nel mondo.

A proposito, dentro l’ellepì, che tra l’altro è dotato di una bellissima copertina, i Bradipos IV inseriscono pure il cd con gli stessi pezzo contenuti su vinile, cosicché possiate tranquillamente ascoltarlo in autoradio e quindi maltrattarlo a vostro piacimento, cosa volete di più, che vi facciano dieci euro di benzina alla macchina?!?

TRACKLIST
1) Catena
2) Amaro E’ ‘O Bbene
3) ‘A Fata D”E Suonne
4) Segretamente
5) Manella Mia
6) Scétate
7) Sciummo
8) Palummella Zompa E Vola

LINE-UP
Ghigo – Basso
Enrico – Batteria
Massimiliano – Chitarra
Francesco – Chitarra

THE BRADIPOS IV – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #14

Scopri “il Deca e Simone Benerecetti” con Massimo Rocca: una serata all’insegna di Asakaira, Shabazz-Palaces e altri talenti da non perdere!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.