iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Cretins – Haven’t Got A Clue

C'è una nuova band giù in città... The Cretins.

C’è una nuova band giù in città… The Cretins.

Personalmente il nome basterebbe già a guadagnare la mia attenzione, ma se a questo aggiungete Brighton, i Kinks e la Dirty Water Records il tutto si fa più interessante.
La Dirty Water, etichetta londinese che non ha bisogno di presentazioni, è veramente instancabile, tanto che il 7 Giugno, oltre al singolo in questione, fa uscire anche un magnifico Lp dei Les Bof, Voilà (trovate una fantastica recensione sempre su IYE, scritta da Bob Accio), il tutto festeggiato insieme a un party in quel di Londra alla quale avrei voluto partecipare…vabbè sarà per la prossima.

Il quartetto di Brighton/Londra Sud, formatosi inizialmente come trio nel 2018, ha già girato per qualche festival prima di sfornare questo singolo Haven’t Got a Clue, dove i quattro sono ritratti con tanto di sagoma su uno sfondo viola acido.
Il brano si apre con un riff di chitarra che mi ricorda da subito i Kinks (omaggiati anche con uno stacco alla I Need You) e che ti trasporta subito nei ’60s inglesi. Il sound dell’isola si distingue spesso rispetto a quello d’oltreoceno e I Cretini non sono da meno.

Ad accompagnare il tutto anche un bel testo, che ricorda come certe volte alcune ragazze non ci facciano capire assolutamente niente… io almeno un’idea me la sono fatta, prenderò questo 7″

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Navigazione messaggio Messaggio 25 di 367 Precedente Successivo change-formatchange-format Oggetto: Recensione split Wild Zeros/Proto Idiot

Wild Zeros/proto Idiot 7” Split

Wild Zeros/Proto Idiot – Mentre lo ascoltavo mi sono venuti in mente i Cynics, mentre salto a destra e a sinistra, e mi sono ripromesso di non smettere mai. Voi fate altrettanto… domani non è poì lontano.

Los Mutagénicos – 3

I Mutagénicos sono una band formata nel 2008. Dopo alcuni giri di formazione si sono ormai stabilizzati come trio