iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Cyborgs / The Blues Against Youth – Spanish Is Sexy / Dotted White Line

In Italia abbiamo dei gruppi e dei solisti notevoli che stanno rielaborando il codice del blues, una tendenza che nasce in America ma qui assume una valenza diversa.

Split di blues anarchico e bastardo tra i The Cyborgs, duo di blues già noto alle cronache per il notevoli dischi “The Cyborgs” del 2011 ed “Electric Chair” del 2013 e The Blues Against Youth, creatura solista di Gianni Tbay, che suona tutto simultaneamente nella miglior tradizione di strada americana.

In Italia abbiamo dei gruppi e dei solisti notevoli che stanno rielaborando il codice del blues, una tendenza che nasce in America ma qui assume una valenza diversa.
Il blues più che un genere musicale è un codice attraverso cui esprimere le proprie emozioni, e pazienza se a predominare è la tristezza, ma così va la vita, a male.
Il blues è sia consolatorio che catartico, e in questo 45 giri possiamo ben sentire queste emozioni che avvolgono il nostro cuore, e che vengono espresse da musicisti che rielaborano un codice che viene dall’Africa.
I The Cyborgs sono un gruppo che sta crescendo notevolmente, e penso che il loro prossimo disco possa essere quello definitivo per farli conoscere al più ampio numero di persone.
Un lavoro che ci avvicina ulteriormente a quel fiume a cui il blues attinge da sempre.

Tracklist:
Lato A : The Cyborgs – Spanish Is Sexy –
Lato B : Blues Against The Youth – White Dotted Line –

Line-up:
The Cyborgs
Cyborg-0 – Chitarra Elettrica, Voce
Cyborg 1 – Batteria, Basso, Tastiere e Piano

The Blues Against Youth
Gianni TBAY – Vocals, guitar, bass drum, hi hat, whistle, the “invisible iron snare”, kazoo.

THE CYBORGS – Facebook

THE BLUES AGAINST YOUTH – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.