iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Embrooks – Nightmare / Helen 7 Pollici

Per chi scrive 7" dell'anno, con molti dubbi che qualcuno sappia far meglio in questi quattro mesi che ci dividono dall'inizio del 2017.

Tornano dopo molti, troppi, anni d’attesa i principi del freakbeat, gli intramontabili Embrooks di Sir Alessandro Cozzi Lepri.

Le indubbie origini italiane di colui che di questa formazione è voce e chitarra (il doppio cognome indicherà antiche discendenze nobiliari?) dimostrano per l’ennesima volta che quello che scriveva una giovane Madonna si una sua maglietta è indubbiamente vero: italians do it better! Certo due sole canzoni, una delle quali stava sull’esordio a 33 giri Our New Day, difficilmente placheranno la sete accumulata in questo lunghissimo periodo da noi fans adoranti ma, nel frattempo, ci godiamo questi due gioielli in attesa di un album intero che spero vivamente faccia seguito a questo già di per sé indispensabile singolo. Per chi scrive 7″ dell’anno, con molti dubbi che qualcuno sappia far meglio in questi quattro mesi che ci dividono dall’inizio del 2017.

TRACKLIST
Side A : Nightmare
Side B : Helen

LINE-UP
Mole – Guitar, Lead Vocals
Lois Tozer – Drums
Alessandro Cozzi Lepri – Guitar, Backing Vocals

THE EMBROOKS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Overkhaos, The Underground Youth, Dive, Voodoo Beach, Goya Gumban, Rats On Rafts, The Primevals, High Vis, Discos Enfermos

Frontiere Sonore Radio Show #16

Frontiere Sonore Radio Show #15: Overkhaos, The Underground Youth, Dive, Voodoo Beach, Goya Gumban, Rats On Rafts, The Primevals, High Vis, Discos Enfermos.

Frontiere Sonore Radio Show #14

Scopri “il Deca e Simone Benerecetti” con Massimo Rocca: una serata all’insegna di Asakaira, Shabazz-Palaces e altri talenti da non perdere!

Frontiere Sonore Radio Show #13

Frontiere Sonore Radio Show #13

In studio Deca e Simone, regia Massimo. Ascolteremo Analog Africa, Crystal Phoenix, Jamaican Jazz Orchestra, Distant Relatives e molto altro!!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP