iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Embrooks – Terry and Julie / Heart Full of Soul 7″

The Embrooks - Che dire di più se non che, come ogni loro uscita, questo 7" altro non è se l'ennesimo tassello imprescindibile di una carriera luminosissima.

The Embrooks - Terry and Julie / Heart Full of Soul 7"

The Embrooks – Terry and Julie / Heart Full of Soul 7″

Certi amori regalano un emozione per sempre, momenti che restano così impressi nella mente. E con questa citazione di Eros Ramazzotti penso di aver toccato il punto più basso della mia parabola di già abbondantemente vituperato recensore.

Ma in fondo il buon Eros ben raffigura con queste sue ispiratissime parole il mio trasporto per gli Embrooks band ho adorato subitaneamente fin dal momento in cui ho avuto la fortuna di conoscere;  un sentimento che non si è affievolito con gli anni ma che è anzi cresciuto a dismisura. Ed è quindi con l’entusiasmo di un adepto oltremodo fedele che mi accosto a questa nuova uscita della band londinese.

I pezzi proposti sono due: sul lato A il “solito” esercizio freakbeat di qualità sopraffina rappresentato da Terry and Julie, canzone che altro non fa se non confermare i nostri nel novero dei massimi esponenti mondiali del genere; e su quello B una cover mesmerica di un grandissimo classico quale Heart Full of Soul che la band rende in modo mirabile conducendo l’ascoltatore in un vortice di sensazioni sublimi.

Che dire di più se non che, come ogni loro uscita, questo 7″ altro non è se l’ennesimo tassello imprescindibile di una carriera luminosissima.

The Embrooks

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Courettes - The Soul Of...Fabulous Courettes 

The Courettes – The Soul Of…Fabulous Courettes 

Correrò il rischio di ripetermi ma i Courettes sono destinati ad un futuro radioso e scintillante, chi, nel momento del trapasso dall’ underground al grande pubblico, li snobberà commetterà un errore davvero marchiano.