iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Ghost Wolves Consumer Waste

Ghost Wolves, duo texano e coppia nella vita, formato nel 2010 con zero dollari ma molta voglia di fare, tanto che il batterista Jonny Wolf, non avendo un budget adeguato per registrare, ha pubblicato un annuncio su craigslist offrendo i propri servizi "in qualsiasi modo o forma

The Ghost Wolves Consumer Waste

Il 26 ottobre uscirà il nuovo LP “Consumer Waste” dei Ghost Wolves, duo texano e coppia nella vita, formato nel 2010 con zero dollari ma molta voglia di fare, tanto che il batterista Jonny Wolf, non avendo un budget adeguato per registrare, ha pubblicato un annuncio su craigslist offrendo i propri servizi “in qualsiasi modo o forma… senza favori sessuali” in cambio di ore in uno studio, sperando che un proprietario di studio avesse bisogno di lavori pesanti…

Oggi i Ghost Wolves sono dei rocker ben attestati, creatori instancabili, viaggiatori sonori indistruttibili. La loro musica è trasgressiva, feroce, inarrestabile e basata principalmente su blues, punk rock, rock n’ roll, musica americana primitiva, trash e noise.

Oggi tornano con il quinto album in studio, pubblicato da Saustex Records (Texas) e Dirty Water Records (UK) . Questo LP da 10 tracce racchiude 27 minuti di rock ‘n’ roll veloce, crudo e senza scuse in un unico pacchetto esplosivo con cui replicano l’energia selvaggia dei loro live, infatti, in fase di registrazione, la maggior parte di ciò che è stato mantenuto è la prima ripresa, comprese le voci.

Garage punk a volumi esagerati con il piccolo cucciolo (hanno avuto un figlio da poco) nella stanza accanto… Il papà ha detto: “Siamo entrati in uno studio fantastico chiamato The Finishing School ad Austin con Jim Vollentine che si occupava del suono ed era perfetto. Abbiamo vissuto lì per 3 giorni durante Halloween e ci siamo dedicati a giornate da 12-14 ore di lavoro. Nostro figlio è venuto in studio e si è divertito con noi, e abbiamo anche avuto una babysitter che è venuta per assicurarsi che potesse fare un pisolino!”

In “Consumer Waste” Carley e Jonny si tuffano in temi oscuri e apocalittici con un tocco sarcastico. Tracce come “666 Mankind 666” e “Edgar Gary” mettono alla berlina lo stato attuale dell’umanità, mentre “Pee Wee RIP” rende omaggio al defunto comico e icona infantile della band.

La traccia del titolo, “Consumer Waste”, prende di mira la distruzione ambientale, le sostanze chimiche tossiche e il consumo moderno, il tutto con la miscela distintiva della band fatta di commenti taglienti e suono bruciante.

È un disco rumoroso, arrabbiato e stranamente adatto a quei momenti in cui il mondo sembra andare a fuoco. Da Collocare tra i Courettes più oscuri e veloci sino alle cose migliori dei The Jackets.

Alza il volume, che tu sia in viaggio o che tu abbia solo bisogno di una colonna sonora per il caos. Consumer Waste è alle porte.

The Ghost Wolves

https://www.theghostwolves.com/

Tracklist:
1. The Voice Of God (Damn It)
2. Consumer Waste 02:54
3. 666 Mankind 666
4. Wage Slave 02:25
5. Pray To The Mystery
6. Baby’s First Knife
7. Under Your Skin
8. Back Against The Wall
9. Edgar Gary
10. Reservation Dogs
11. Who Are You? Who Am I?
12. Pee Wee RIP

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Zeros - Don't Push Me Around

The Zeros – Don’t Push Me Around

The Zeros – Don’t Push Me Around: definiti come i Ramones californiani se non addirittura messicani (il leader Javier Escovedo è figlio di emigranti, tutti musicisti).

Monos

Monos – “Road to Perversion” e quattro chiacchiere

Monos : la realtà vuole però che la band nasca da una folgorazione (probabilmente non di origine divina) avuta da Mr. Bonobo e Mr. Gorilla rispettivamente alla chitarra e alla batteria. La loro prima uscita è datata 2019 mentre il nuovo album è alle porte.

Terminal Depression - Jacket Burner

Terminal Depression – Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi.