iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Junction – Hardcore Summer Hits

Un qualcosa che unisce in maniera originale The Get Up Kids, Sonic Youth e indie rock inglese anni '00.

I vicentini The Junction (Marco Simioni, Francesco Reffo, Alberto Bettin), dopo l’ottimo debutto del 2012, ritornano per Dischi Soviet Studio con i dodici brani dell’energico e vivace Hardcore Summer Hits, disco a metà fra punk, rock ed emo.

Il procedere fresco e accattivante di Corner, gettandosi in piacevoli fiumi di chitarre, lascia emergere il correre veloce e spigliato, tra leggeri cori e piccoli momenti di distensione, di You And I.
Robert Jordan, in terza posizione, strizza l’occhio al mondo “teenage riot” degli Sonic Youth, riprendendo anche il punk/rock inglese di metà anni ’00, mentre Get It Now, non mollando la presa nemmeno per un secondo, cede spazio al nervoso friggere di Give Me A Call e all’arioso proseguire della più distesa e pacifica Farm.
You Look Younger When You’re Drunk, invece, tra fitti colpi di batteria e chitarre rapide, introduce l’altrettanto energica One More! e il più rilassato scorrere di Got Home.
Don’t Listen/Be Kind, infine, esplodendo sin dall’inizio, sfreccia esagitata fino al ruvido incendiarsi di Kim Gordon (Not About Her) e al chiudere morbido e avvolgente di Remember That?

Con questo secondo disco il power trio veneto mette a segno un altro buon colpo. I dodici pezzi che compongono Hardcore Summer Hits, infatti, sono praticamente tutti delle vere e proprie hit. Se siete in carenza da punk/rock e avete voglia di un qualcosa che unisca in maniera originale The Get Up Kids, Sonic Youth e indie rock inglese anni ’00, questo album è, a tutti gli effetti, ciò che fa per voi.

Tracklist:
01. Corner
02. You And I
03. Robert Jordan
04. Get It Now
05. Give Me A Call
06. Farm
07. You Look Younger When You’re Drunk
08. One More!
09. Got Home
10. Don’t Listen/Be Kind
11. Kim Gordon (Not About Her)
12. Remember That?

Line-up:
Marco Simioni
Francesco Reffo
Alberto Bettin

THE JUNCTION – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hellacopters – Overdriver

Hellacopters tornano con “Overdriver”, un album energico e maturo che celebra 30 anni di rock. Scopri il loro sound evoluto e la nuova direzione!

Frontiere Sonore Radio Show #13

Frontiere Sonore Radio Show #13

In studio Deca e Simone, regia Massimo. Ascolteremo Analog Africa, Crystal Phoenix, Jamaican Jazz Orchestra, Distant Relatives e molto altro!! Presentiamo : 01- 1186- Histeria

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records