È uscito il nuovo disco dei Manges Stop . È quello a cui ci hanno abituato, una festa Stop. Compratelo e ascoltatelo al massimo volume consentito e oltre Stop. Il Vostro affezionatissimo Santo.
Io, spedito questo telegramma, potrei avervi detto tutto.
So che chi legge InYourEyes ama la band spezzina e non avrà bisogno di queste mie righe per far suo il nuovo disco anche a scatola chiusa.
Ma perché negarmi il piacere di parlarne visto che sono un fan accanito della band da quando cantavano di voler essere un Cunningham? Ed allora eccoci qui, ad ascoltare Lucky Tiger, e a scriverne con la consueta lietezza nel cuore. Chicken Park cita Burroughs e Charlie Parker ma, visto che ci avete cresciuto cazzari, fa anche pensare all’omonimo film di Jerry Calà, una fra le pellicole più brutte – e quindi sublimi – che mente umana ricordi, mentre la successiva High on Stress ci dice che i Nostri sono fra i maggiori creatori di melodie (perfette) esistenti. Bad Surfari Bad Trip e The Hate Parade alzano, il giusto, i ritmi del motore, mentre The Girl with Two Brains palesa che i Manges sono quanto di più ramonesiano esista nell’anno del Signore 2022. Chiudono il tutto la bellissima cover dei Fleshtones I’m Not a Sissy e Red Flags, perché in fondo bandiera rossa la trionferà.
Saranno pure i veterani del punk rock, ma, nei loro pezzi, resta uno spirito teen che ci rammenta perché la nostra musica ci terrà giovani e cretini per sempre.
I Manges sono come Guglielmo Tell, ed ogni cosa che compongono si rivela un pieno centro.
Uno fra i dischi più belli usciti quest’anno. Stop.
ALTRI LINK DOVE ABBIAMO PARLATO DEI MANGES
Cj Ramone And The Manges – Sufer Girl King Of The Surf 7 Pollici
The Manges Book of Hate for Good People