iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Olympic Cyclone Band – Season’s Greetings

The Olympic Cyclone Band - Season's Greetings: The Olympic Cyclone Band è il miglior gruppo lounge di tutta Londra e anche di più. E per lounge s'intende musica che, s...

The Olympic Cyclone Band è il miglior gruppo lounge di tutta Londra e anche di più. E per lounge s’intende musica che, stando seduto in un club, la senti mentre bevi tutto il bar e sei contento.

Narra la leggenda che i membri di questo grande ensemble, dopo essere tornati a notte fonda a casa dopo uno show al Putney International, si trovarono a mezzogiorno di Natale al J- Lounge di Acton a Londra Ovest. A festeggiare il Natale c’erano solo loro, i The Olympic Cyclone Band con i loro strumenti: il batterista Simon “Little drummer boy” cominciò con un ritmo e allora tutti gli altri dietro, ad eseguire standard natalizi per tirarsi su il morale. In quel momento erano collassati sui divanetti del J – Lounge anche Quincy Sparks e Herb Clayton–Jones, due rinomati produttori; sentito come suonava il gruppo, hanno proposto ai The Olympic Cyclone Band di incidere un disco, da loro prodotto, di canzoni natalizie. Ed ecco a voi il cd in questione: “Season’s greetings”, un piccolo grande capolavoro di funky, soul e jazz, ma soprattutto musica suonata con tanto sentimento e passione dalla miglior band lounge in circolazione. Tutti gli standard interpretati dai The Olympic Cyclone Band trovano nuova linfa e bellezza, conducendoci in un viaggio natalizio inedito e bellissimo. Questo cd piace anche a me che non amo il Natale, ma che sicuramente preferirei trascorrere più con gli The Olympic Cyclone Band che con i miei parenti. Chicca natalizia !!!
E come regalo, una canzone in free download al soundcloud qui sotto.

- The Olympic Cyclone Band - Season'S Greetings

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP