Ci sono band che ti danno una piacevole sensazione, quella che certe cose, in fondo, le potresti suonare anche tu.
Cioè le potresti suonare anche tu ma intanto non lo fai perché per farlo occorrono idee, feeling ed attitudine. Una di queste band sono i The Rallies che suonano incredibilmente freschi, ingenui ed adolescenziali.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che sono davvero giovanissimi. Questo 7″ non fa altro che dimostrare quanto la spontaneità sia davvero un valore aggiunto per chi abbia in animo di suonare rock’n’roll ed essere credibile. Sul lato a si trova il pezzo che dà il titolo al singolo un brano di pop punk ultra teen che ricorda le Donnas degli esordi su Lookout.
Girando facciata si può ascoltare Brain Waves una canzone suonata con una tecnica talmente basica da indurre al sorriso; ma attenzione non si tratta di un sorriso compassionevole ma anzi di sincera approvazione.
Se la Damaged Goods ha deciso di annoverare nel suo prestigioso roster questi quattro virgulti provenienti dalle lontane lande d’Australia un motivo ci dovrà pur essere; io dal mio modesto punto di vista l’ho intuito, dategli una chance molto probabilmente vi troverete d’accordo con me.
The Rellies – Isabelle is Annoying 7″ – Track List
Lato A : Isabella is Annoying
Lato B : Brain Waves