The Girl In The Glass Case, primo e sino ad ora unico album dei magnifici Senior Service, è stato il mio disco preferito del 2016 e questo dovrebbe dare un’idea di quale sia la mia adorazione per questa band.
E d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto chi sono e dove hanno suonato (e suonano tuttora) i suoi componenti nonché l’etichetta che pubblica il loro materiale vale a dire la mia abbastanza lodata ed incensata Damaged Goods.
Attendevo quindi con notevole trepidazione che i nostri proponessero a me e a tutte le genti di buon gusto qualcosa di nuovo da ascoltare ed ora che hanno deciso di farlo non posso che parlarne con l’entusiasmo che meritano. I due pezzi di questo singolo infatti esaltano e su ciò non avevo alcun dubbio. Sul lato a trova spazio Slingshot un pezzo splendido che riconcilia con la vita, non c’è bisogno che vi dia coordinate o similitudini sarebbero inutili lo si DEVE ascoltare e solo così si può capire come l’apparente imperizia della mia descrizione si possa trasformare in puro orgasmo uditivo.
Si gira facciata e si ascolta un brano altrettanto incredibile come Find And Seek un beat dalle influenze sixties che un lavoro di tastiere pauroso rende imprescindibile.
Questo 7″ uscirà il 26 gennaio ed è quindi la prima recensione di un disco uscito nel nuovo anno che scrivo per Inyoureyes; ho come l’impressione che nei giorni che passeranno da qui alla fine del 2018 difficilmente avrò la fortuna di parlare di qualcosa di altrettanto bello.
ETICHETTA: Damaged Goods Records
TRACKLIST
Lato A: Slingshot
Lato B: Find And Seek
LINE-UP
Jonathan P. Barker – Hammond Organ,
Graham N. Day – Guitar,
Darryl R. Hartley – Bass, Wolf D. Howard – Drums