iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Senior Service – Slingshot 7 Pollici

Il ritorno di uno dei miei gruppi preferiti, non si può non averlo!

The Girl In The Glass Case, primo e sino ad ora unico album dei magnifici Senior Service, è stato il mio disco preferito del 2016 e questo dovrebbe dare un’idea di quale sia la mia adorazione per questa band.

E d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto chi sono e dove hanno suonato (e suonano tuttora) i suoi componenti nonché l’etichetta che pubblica il loro materiale vale a dire la mia abbastanza lodata ed incensata Damaged Goods.

Attendevo quindi con notevole trepidazione che i nostri proponessero a me e a tutte le genti di buon gusto qualcosa di nuovo da ascoltare ed ora che hanno deciso di farlo non posso che parlarne con l’entusiasmo che meritano. I due pezzi di questo singolo infatti esaltano e su ciò non avevo alcun dubbio. Sul lato a trova spazio Slingshot un pezzo splendido che riconcilia con la vita, non c’è bisogno che vi dia coordinate o similitudini sarebbero inutili lo si DEVE ascoltare e solo così si può capire come l’apparente imperizia della mia descrizione si possa trasformare in puro orgasmo uditivo.

Si gira facciata e si ascolta un brano altrettanto incredibile come Find And Seek un beat dalle influenze sixties che un lavoro di tastiere pauroso rende imprescindibile.

Questo 7″ uscirà il 26 gennaio ed è quindi la prima recensione di un disco uscito nel nuovo anno che scrivo per Inyoureyes; ho come l’impressione che nei giorni che passeranno da qui alla fine del 2018 difficilmente avrò la fortuna di parlare di qualcosa di altrettanto bello.

ETICHETTA: Damaged Goods Records

TRACKLIST
Lato A: Slingshot
Lato B: Find And Seek

LINE-UP
Jonathan P. Barker – Hammond Organ,
Graham N. Day – Guitar,
Darryl R. Hartley – Bass, Wolf D. Howard – Drums

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.