iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Sensible Grey Calls – So Long 7 Pollici

The Sensible Grey Calls - So Long 7" : Capitano mio capitano

Se fondi un’etichetta e la chiami come un pezzo (splendido) dei Gang of Four non si può dire che tu sia già a metà dell’opera ma certamente che dimostri di avere buongusto e chiarezza d’intenti.

Se a ciò aggiungi un catalogo di assoluto rilievo con un continuo lavoro di scoperta di nuove e stimolanti realtà, beh a questo punto si può tranquillamente affermare che hai fatto centro.

E’ questo il caso della Damaged Goods che continua stampare band ultra motivate e motivanti.

Certo non sono esattamente dei novizi questi Sensible Grey Calls che schierano al proprio interno nientepopodimeno che Captain Sensible, e se non sapete chi è passate oltre perché questa non solo non è la webzine che fa per voi, ma neppure il mondo, nella sua infinita grandezza, gradisce la vostra presenza.

Ma veniamo ai contenuti di questo pregevolissimo singoletto cominciando dal suo lato a vale a dire So Long un pezzo colmo di magiche tastiere che snodano il loro sinuoso percorso andando a creare un tessuto di hammond beat magniloquente.

Che la band abbia parecchie frecce al proprio arco (avevate forse dei dubbi a riguardo?) la dimostra anche il lato b What’s the Point of Andrew un malinconico e brumoso pezzo molto british che rimanda agli Xtc meno giocosi.

Il capitano è vivo e vegeto e lotta insieme a noi, non dargli l’ennesima possibilità di deliziarci potrebbe essere un errore sesquipedale.

 

The Sensible Grey Calls – So Long 7″

Track List
Lato A : So Long
Lato B : What’s the Point of Andrew

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.