iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Skeptics – File Under Fuzz Punk

The Skeptics - File Under Fuzz Punk: Immaginate di essere sul set di un film horror dei sixties, in mezzo a lapidi e cripte, nel quale il vampiro, nascosto n...

Immaginate di essere sul set di un film horror dei sixties, in mezzo a lapidi e cripte, nel quale il vampiro, nascosto nell’ombra, vi sta aspettando.

Questa sarebbe la location scelta dai The Skeptics per un loro concerto, immersi completamente in quell’immaginario mentre suonano chitarre fuzzate e compresse, con una batteria incisiva e il basso potente a completare il tutto. Ogni traccia del disco suona bene e possiede la giusta carica creando una fluidità che darà molto piacere all’ascoltatore; tra tutte la mia preferita è “You Make Me Sick” , per non parlare della stupenda cover della hit “Searching” dei The Omens.

Un buon disco anche se alla fine non stravolge o propone niente di nuovo nel panorama garage, ma nonostante questo suonerà per parecchio tempo nei nostri lettori.

Buon ascolto.

Tracklist:

1 – You’re A Jezebel
2 – They Don’t Know Nothing
3 – The Last Man On Earth
4 – Searching
5 – You’ve Got A Heart Somewhere
6 – Spider Baby
7 – Nite Ride
8 – Green Haze
9 – Lose My Cool
10 – You Make Me Sick
11 – High On A Cloud
12 – Missing Link
13 – Hey Hey Baby
14 – Jailbait Baby

Line-up:
Bart De Vraantijk
Kristal Suiker
Xavier Terracol

The Skeptics-File Under Fuzz Punk

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Barbacans – Mai Sepolti

L’operazione, retaggio di ciò che facevano i nostri gruppi beat nei magnifici anni sessanta, riesce alla perfezione e le interpretazioni fornite dal gruppo non sfigurano di certo al cospetto degli originali.

Lesní Zv?? – Movable Feasts

I Lesní Zvěř sono un interessante miscuglio di sonorità: infatti, partendo da una solida base nu-jazz, si trovano elementi di elettronica, drum’n’bass, psichedelia e anche di un certo pop molto raffinato.

Secret Colours – Peach

I Secret Colours con Peach riescono a dare un’ottima prova delle loro capacità, sfornando un album che piacerà tanto agli appassionati del genere e riuscirà a conquistare anche i profani in materia.