iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Wrong Society – Misery Has Got Me Down / Find Me Gone 7″

The Wrong Society - Misery Has Got Me Down / Find Me Gone 7"

The Wrong Society - Misery Has Got Me Down / Find Me Gone 7"

Che la società in cui viviamo sia profondamente e strutturalmente sbagliata è cosa nota a (quasi) tutti. E che la ragione sociale di questa formazione anseatica ce lo ricordi è in fondo prassi abbastanza normale; anche se magari non è intenzione del quartetto di Amburgo lanciare strali contro le storture della vigente struttura sociale.

Beh in fondo quando cogito su come iniziare una recensione devo pur trovare un incipit accettabile e parlare delle distorsioni sulle quali poggia il nostro ordinamento sociale in fondo è cosa pur sempre tollerabile. Ma, pensandoci, è di musica che dovrei parlare e quindi spazio a questo singolo appena edito dai tipi di Rogue Records – sia detto tra noi, garanzia di altissima qualità – e che contiene due pezzi di notevole lignaggio.

Sul lato A è incisa Misery Has Got Me Down un brano sixties arioso e dal groove irresistibile, mentre su quello B trova posto Find Me Gone che ben incarna la vena psychedelica e malinconica della band.

I Wrong Society dimostrano di saper bene maneggiare la materia alla quale si sono votati con grandissima competenza ed incrollabile passione e ciò che ne vien fuori è un 7″ che farà felici gli estimatori della musica più eclatante che mente umana abbia saputo partorire.

The Wrong Society

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SUPPORTA IYEZINE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Saint present: Adventure with the Saint Episode n°50

Ci presenta: Rufus Thomas Sugar, The Seeds, The Crawdaddys, Billy Haley and the Comets, The Lords of Altamont, Charlie Fathers, It’s Us, Thee Headcoats, Reverend Horton Heat, The Untold Fables, Los Straitjackets, The Outcasts , The Hi-Fives, The Undertakese The Stomachmouths.

Hit Mania Rock 24

AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.