Indagine ufficiale Doxa: cosa stanno facendo gli italiani in tempo di quarantena? Ecco i risultati: 10% legge o ascolta musica, 20% fa esercizio fisico, 50% non fa un cazzo, 18% si masturba (il 99,7% sono uomini), 2% suona e mette il risultato online.
Di questo sparuto drappello fanno parte le tigri in pelliccia che hanno “approfittato” di questo periodo (senza dirmi nulla e sappiano che si tratta di lesa santità) per buttar giù due pezzi visto che, evidentemente, non mancavano né la voglia né l’ispirazione.
Il primo Girlando è un motivato punk settantasettino alla Damned che fila come un treno in corsa per due minuti dopo i quali prorompe un suono tellurico in stile Desert Sessions, bello e sorprendente.
Il secondo Elvio – lo dice il titolo stesso – è un gran pezzo di rock’n’roll punkizzato alla X o alla Blasters con un giaguaro nel motore, e non sto parlando di Castellini, ma solo mutando una vecchia pubblicità con il semplice scopo di cambiare felino.
Se qualcuno ci casca – parole della band – finito sto periodo della minchia le succitate canzoni usciranno anche su 7″; se fossi un’etichetta io ci cascherei. Comunque sappiatelo tigri che passata la “festa” non gabberete lo Santo.
Track List
Girlando, Elvio