Il 13 Gennaio 2024, finalmente, si terrà la seconda edizione del Time Bomb Fest e sottolineo finalmente perché, per conto mio, c’è sempre più bisogno di strada: linguaggio di strada, gesti di strada, pensieri di strada; in un mondo, il nostro, dove pare sia bello sentirsi ognuno come il centro del mondo e l’ altro, e un possibile altrove, come semplice sfondo ad un vivere fatto di competizione e sfide quotidiane, raccolte per il semplice gusto di ritrovarsi a scrivere idiozie sui social riguardo l’esser stati gettati tra i lupi ed esserne usciti capobranco (ma vaffanculo), è bello sapere che esistono ancora punti di raccolta dove contarsi e raccontarsi gli uni con gli altri:
amicizie (da confermare o da inventare lì per lì), scambi di opinioni, pareri, condividere una birra o, più semplicemente, ascoltare della musica BOMBA.
Quindi ben venga una serata a base di Oi! nelle sue manifestazioni più contemporanee e sincere, celebrare uno dei sottogeneri che, qui nel vecchio continente, riesce a reinventarsi, rinnovarsi e dare vita ad una vera e propria epopea.
La tela e la cornice sono quelle dell’ anno scorso: Bottega 26 a Poggibonsi (SI) e organizzato da Time Bomb Records, . Sul palco, a questo giro, si avvicenderanno i nostri Stiglitz da Genova
https://stiglitzoi.bandcamp.com/
il collettivo Plakkaggio dal Lazio https://plakkaggio.bandcamp.com/
i francesi Squelette https://squelette.bandcamp.com/
e gli spagnoli Ultimo Asalto https://ultimoasalto.bandcamp.com/
L’ evento sarà supportato da Nutty Print -serigrafia artigianale- e La Loggia – Tattoo Studio (Colle Val d’Elsa)
Per prenotare (la capacità del locale è limitata e quindi vi conviene farlo) e avere eventuali dritte per pernottare in zona, questo è l’ indirizzo email da segnarsi:
timebombfest@gmail.com
Accorrete quindi e poche storie: eventi come questo son fatti col cuore per colpire al cuore.