iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

#tipsfromouterspace – Ho Sposato Un Mostro Venuto Dallo Spazio (gene Fowler Jr., Usa,1958)

#tipsfromouterspace - Ho Sposato Un Mostro Venuto Dallo Spazio (gene Fowler Jr., Usa,1958): Ho sposato un mostro venuto dallo spazio (I Married a Monster from Outer Space) Regia: Gene...

Ho sposato un mostro venuto dallo spazio (I Married a Monster from Outer Space)

Regia: Gene Fowler Jr. (Usa,1958)

Durata : 78′

Genere : Fantascienza, Drammatico

Bill viene rapito il giorno del suo matrimonio e sostituito da una copia extraterreste; la moglie Maggie non tardera’ a scoprire la nuova personalità del marito…

Diretto dal regista di I was a teenage werewolf, eccoci di fronte a uno sci-fi ispirato a Gli invasori spaziali e L’invasione degli ultracorpi, più serio nelle tematiche di quello che potrebbe suggerire il titolo originale e la sua traduzione che proprio come negli Ultracorpi di Don Siegel riassume bene il clima paranoico del periodo (siamo in piena Guerra fredda e il maccartismo con la relativa sua caccia alle streghe è appena finito).

Interessante quanto originale poi la svolta intimista e sociale della trama. Bill infatti rivelandosi diverso rispetto a quello che era prima invalida automaticamente il suo matrimonio portando Maggie a rifiutarlo di conseguenza.

Splendida, visti anche i mezzi dell’epoca, la sequenza dell’arrivo in un boschetto degli extraterresti invasori che sembra quasi anticipare al contrario le sequenze più rassicuranti di E.T e Incontri ravvicininati del terzo tipo.

Nel 1989 ne venne riproposto un remake comico dal titolo Ho sposato un aliena con Dan Aykroyd e Kim Basinger…

Qui sotto trovate il film completo in italiano. Buona visione!

#tipsfromouterspace

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)