iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

#tipsfromouterspace – The Alien Factor (don Dohler, Usa, 1978)

#tipsfromouterspace - The Alien Factor (don Dohler, Usa, 1978): The alien factor Regia: Don Dohler (Usa, 1978) Durata: 80’ Genere: Horror, Fantascien...

The alien factor

Regia: Don Dohler (Usa, 1978)

Durata: 80’

Genere: Horror, Fantascienza

Un astronave che trasporta speci aliene per uno zoo intergalattico si schianta sulla terra liberandone gli occupanti…

 

 

Film d’esordio di un regista specializzato in film di fantascienza a basso costo celebrato anche dalla Troma con il biopic Blood, boobs & Beast che almeno in questo primo lungometraggio si limita a riprendere come modello gli sci-fi degli anni 50 (vedi l`astronave) aggiornandolo all’horror post Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi con scenari decisamente malsani che lasciano sempre aspettare il peggio.

A suo modo un gioiellino soprattutto per i fan del genere.

Qui sotto trovate il film completo in lingua originale sottotitolato in inglese o francese (a scelta nelle opzioni di YouTube).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

20 Minutes Sucks

20 Minutes Sucks: Scopri perché l’intelligenza artificiale e le mode virali ci rendono tutti più stupidi. Torniamo al rock ‘n’ roll autentico!

Greetings from Fabio Battistetti (Wormhole’s World, 2025)

Greetings from Fabio Battistetti

Fabio Battistetti nasce a metà degli anni settanta. Entra da giovanissimo in contatto con la controcultura DIY, e inizia un percorso, favorito dai tempi tutt’altro che ipertecnologici, fatto di cuore prima che di tecnologia.

Useless4

Useless4 – il punk è morto, il punk è risorto

Siamo The Useless 4, una band punk rock di Bergamo. Siamo in 4: le gemelle Sara ed Elisa, rispettivamente cantante e chitarrista e i fratelli Claudia e Federico, bassista e batterista, ci siamo formati nel 2019 all’età di 12 e 14 anni, iniziando a scrivere i primi pezzi circa due anni dopo, verso i 14 e 16 anni