iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Ugly Sounds – Ugly Sounds 7 Pollici

Ugly Sounds - Quando Pavoletti stacca di testa ascoltatevi gli Ugly Sounds l'effetto potrebbe essere ugualmente devastante

Come la maggior parte degli abitanti di questo triste ed ingiusto mondo divido i giorni che mi sono dati da vivere in negativi il 99,6% (manco fossi il partito comunista bulgaro) e positivi il restante 0,4%.

Ebbene dopo aver cozzato il mio amabile muso contro un muro a velocità iperbolica una fra le poche cose che può risollevare il mio umore allegro come un album dei PiL e trovare nella cassetta delle lettere un 7″ di garage-punk.

Questo è accaduto ieri e da buon vinyl junkie quale sono la prima cosa che ho fatto, oltre a struggermi inutilmente, è stato metterlo sul piatto, alzare il volume e cercare conforto. Ebbene cari Ugly Sounds ci siete riusciti, le vostre canzoni non mi hanno fatto l’effetto del siero della felicità, ma mi hanno confermato che in giro c’è gente che, come voi, suona con attitudine e motivazioni ferree e che lo fa pure bene. Ma passiamo a ciò di importante del quale devo e voglio scrivere e vale a dire i pezzi che la band propone.

Sul lato a si trova They Can’t Go Home un brano sporco e vizioso ma non troppo, certo è intrinsecamente garage, ma con dentro una vena psych alla 13th Floor Elevators che certo non guasta, anzi! Girando facciata si può ascoltare All Of Those Days una malevola e stonata serenata che mi fa pensare che vi ingaggerei per suonare sotto la finestra della mia amata; lei gradirebbe – voi non me – ed i vicini ci prenderebbero a secchiate – si spera d’acqua – ma vi immaginate che figata sarebbe?

Annotazioni a margine, la band arriva dalla Sardegna e non fa altro che confermare la validità della scena insulare, ma che cazzo vi fate da quella parti?

Ed esce per Gravedigger’s Records e, per chi sa di cosa sto parlando, è garanzia di qualità, chi non lo sa si fotta e si ascolti Young Signorino. Buoni come un’ Ichnusa quando si arriva a casa e la si trova in frigo fresca e pronta da bere e spettacolosi come un gol di testa di Pavoletti questi sono gli Ugly Sounds, chi non li ascolta non sa che si perde.

A proposito tanti auguri di pronta guarigione bomber torna presto a segnare sotto la nord; chissà magari anche tu ascolti garage, molto probabilmente no, ma a me piace pensare che sia così.

Track List
Lato A : They Can’t Go Home
Lato B : All Of Those Days

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.