iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Una Giornata Nera Autore Di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri.

Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa
Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri. Beh, probabilmente nulla a che vedere a quello che succede a questa coppia che si trova bloccata nel mezzo di una strada poco frequentata, presso una struttura che invece di dare loro ristoro li intrappola e li tieni prigionieri.

Un racconto angosciante, scritto con sapiente maestria, dato che è in grado di far provare a lettore davvero un senso di nervosismo e poi di malessere e sconforto. Ci si appassiona e quasi si vive in prima persona quanto accade, una giornata surreale in un contesto verosimile, con un crescendo di tensione che porta a divorare pagina dopo pagina. Nel lasso temporale di qualche ora, accade l’imprevedibile, e anche di più.

Una Giornata nera è un thriller psicologico che ti sfinisce, dato che sembra non avere fine, un crescendo verso il baratro e il precipizio. Dopo tensioni di coppia che portano i protagonisti a parlarsi per monosillabi, i protagonisti si ritrova alleati in questo grottesco intoppo, fino al tragico epilogo che ne sgretola il legame e ne svela menzogne e falsità.

Unico neo il finale un po’ sbrigativo, non all’altezza del resto del racconto.

Rimane comunque un libro che merita di essere letto.

 

 

 

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

G4Z4 Surf Chronicles Update #1

C’è chi vive in tenda, chi in un edificio senza riscaldamento. I meno fortunati trovano un muro semi sicuro lungo la strada, costruiscono una struttura di legno e appoggiano sopra delle lenzuola come pareti. Tutti sono senza acqua corrente, senza bagno, senza cibo, senza abbastanza vestiti caldi, senza le medicine necessarie. Ci sono bimbi piccoli, alcuni piccolissimi, appena nati, donne incinte, anziani, malati, uomini e donne di ogni età.

Mr. Ok – Collettivo Korm Ent

Patriota con la suit di Omni-Man, Mr. Okay esplora cosa siamo disposti a rinunciare per la pace. Scopri le sue gesta nel libro del collettivo Korm Ent.