iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Una Giornata Nera Autore Di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri.

Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa
Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri. Beh, probabilmente nulla a che vedere a quello che succede a questa coppia che si trova bloccata nel mezzo di una strada poco frequentata, presso una struttura che invece di dare loro ristoro li intrappola e li tieni prigionieri.

Un racconto angosciante, scritto con sapiente maestria, dato che è in grado di far provare a lettore davvero un senso di nervosismo e poi di malessere e sconforto. Ci si appassiona e quasi si vive in prima persona quanto accade, una giornata surreale in un contesto verosimile, con un crescendo di tensione che porta a divorare pagina dopo pagina. Nel lasso temporale di qualche ora, accade l’imprevedibile, e anche di più.

Una Giornata nera è un thriller psicologico che ti sfinisce, dato che sembra non avere fine, un crescendo verso il baratro e il precipizio. Dopo tensioni di coppia che portano i protagonisti a parlarsi per monosillabi, i protagonisti si ritrova alleati in questo grottesco intoppo, fino al tragico epilogo che ne sgretola il legame e ne svela menzogne e falsità.

Unico neo il finale un po’ sbrigativo, non all’altezza del resto del racconto.

Rimane comunque un libro che merita di essere letto.

 

 

 

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Substance

“The Substance” è un film che esplora la vita di una giovane donna di nome Sofia, interpretata da Elisa Fuksas.

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Frontiere Sonore Radio Show #10

Frontiere Sonore Radio Show #10: Legendary Pink Dots, Apple Band, Beth Gibbons, Colloquio, Ebo Taylor, DaVinci Code, The RUMBLE, Zuffanti, SLANDER TONGUE, SHARON VAN ETTEN & The Attachment Theory.