iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Uragano – #2

La musica degli Uragano è a suo modo violenta ma consolatoria, come un temporale che poi lascia il sereno almeno per qualche momento.

Mai nome di un gruppo fu più adatto. Questo è il secondo atto di un uragano di emozioni, di musica, di violenza, in musica, di resistenza ad una vita che ci sta portando dentro ad un cazzo di burrone.

Gli Uragano sono di Imperia e fanno dischi hardcore nell’animo e un po’ meno nella forma, dato che ci entrano tante cose, come l’emo, quello vero ( l’altro fortunatamente è morto ), il post rock incazzoso e addirittura sprizzate di black atmospheric.
Ora, a parte sparare minchiate sul genere, se volete avere qualche grande emozione sentite questo disco che in copertina è così descritto dagli Uragano… questo ep ci frulla nella testa da sempre e volevamo farlo così, alcuni pezzi li abbiamo finiti prima di registrare, altri li suoniamo da una vita. E’venuto fuori in maniera inevitabilmente verde, ma anche un po’ ornitorinco. Forse è l’ultimo che scriviamo, quasi sicuramente no.”
In questo breve pezzo hanno già inquadrato molte cose presenti nell’ep, che speriamo non sia davvero l’ultimo di questo gruppo che è unico nel panorama musicale.
Gli Uragano riescono a far diventare musicali e divertenti storie difficili e tese, che sono poi quelle del nostro quotidiano.
La musica degli Uragano è a suo modo violenta ma consolatoria, come un temporale che poi lascia il sereno almeno per qualche momento.
Un grande ep in download libero e in cd.

Tracklist:
1.Vomito
2. Inferno
3. Occhi
4. L’America
5. Gabbiani

Line-up:
Luca
Francesco
Alekos

URAGANO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.