iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Via Sacra – The Road

Piacevole sorpresa questo "The Road", disco d’esordio dei portoghesi Via Sacra

Piacevole sorpresa questo The Road, disco d’esordio dei portoghesi Via Sacra, band della quale abbiamo informazioni ridotte all’osso se non quella che, a giudicare dalle foto promozionali, i cinque musicisti che ne fanno parte non sono certo ragazzini alle prime armi, cosa che si evince facilmente anche dalla qualità e dalla maturità della loro proposta.

Il robusto hard rock dei lusitani si rivela avvincente fin dall’opener Jimmy’s Life (il video del brano è fruibile sulla pagina Facebook della band) e colpisce sia per la grande perizia strumentale che traspare senza indugi tra le note, sia per la prestazione vocale di Lazaro, dal timbro vagamente assimilabile a quello di Blackie Lawless.
The Road consta di dieci brani che non cambieranno la storia del rock ma che consentono di trascorrere tre quarti d’ora piacevoli in compagnia di una band che sa il fatto proprio e che non si limita a scopiazzare donando, al contrario, un’impronta personale ad ogni brano.
Come spesso accade i Via Sacra sono una delle tante, troppe band valide alla ricerca di un’etichetta in grado di supportarne le indiscutibili doti; per ora devono accontentarsi dell’appoggio della Ethereal Sound Works per quanto riguarda la diffusione del cd.
Sarebbe un peccato che questo lavoro restasse circoscritto alla sola realtà portoghese perché la musica contenuta in The Road ha tutte le carte in regola per ricevere consensi anche al di fuori dei confini nazionali.

Tracklist :
1. Jimmy’s Life
2. Lost World
3. Souls of Fire
4. No Lies
5. Black Angel
6. Storm in Your Soul
7. Baby, Baby
8. Secret Garden
9. Never Come Back Home
10. The End of the Road

Line-up :
Lázaro – Guitars, Lead Vocals
Ruizão – Drums
Ricardo – Guitars
Joel – Synths, Vocals
Carlos – Bass, Vocals

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Treni ad Altra Velocità – Intervista con Fabio Bertino

Una conversazione con Fabio Bertino, autore in tempi recenti di due libri in cui racconta le proprie esperienze di viaggio lungo il nostro paese, percorrendo linee secondarie o utilizzando per gli spostamenti solo i più “lenti” treni regionali.

Amarok – Resilience

La cifra compositiva degli Amarok è piuttosto personale in quanto, rispetto al più canonico sludge doom, la band californiana non teme di rallentare i ritmi fino a sfiorare un’asfissia scongiurata dal mood atmosferico e melodico che pervade buona parte di un lavoro riuscito come Resilience.

Abysskvlt – mDzod Rum

Gli Abysskvlt, con mDzod Rum, propongono un’opera di grande spessore, sia dal punto di vista spirituale che strettamente musicale, ma non si può nascondere che tali sonorità siano principalmente rivolte a chi possiede un’indole incline alla meditazione.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP