iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Viaggi Nel Tempo / Il Paese Degli Stronzi / La Mano Di Dio / Lo – Fi Comics # 1

Recensione collettiva per presentare ai nostri lettori una delle realtà più peculiari del fumetto italiano

Recensione collettiva per presentare ai nostri lettori una delle realtà più peculiari del fumetto italiano, la Lo-Fi Comics.
Essa incarna il lato do it yourself e punk del fumetto, ovvero disegni fatti da disegnatori non eccelsi, temi vari, tanta ironia e soprattutto l’autoproduzione, e quindi l’autogestione dei temi.
La Lo-Fi Comics è quasi una fanzine vecchio stile, fatta di fumetti scorretti e cattivi, come lo splendido Il paese degli stronzi, che coglie come pochi l’essenza dell’italianità.
O Viaggi nel tempo, un viaggio nel complesso percorso mentale dell’autore Brucio, fatto con disegni molto particolari, praticamente un flusso di coscienza in bande dessinee.
Si continua con La mano di Dio, un fumetto di resistenza alle armate cattoliche che da secoli dominano il mondo e, grazie ai suoi superpoteri il protagonista ci salverà, ma sarà vera salvezza ?
Chiude la rassegna Lo- Fi Comics # 1, antologia di racconti senza senso e di vita realmente vissuta, senza capire quale sia la differenza.
Fumetti diretti, hardcore, che sfruttano il fumetto in maniera che sia alla portata di tutti, soprattutto nella produzione; questa è la vera etica punk, ovvero riportare al basso ciò che ti viene spacciato come impossibile da fare per te ignorante alcolizzato.
E invece con l’autoproduzione e delle idee in testa si fanno fumetti che sono molto migliori di tanti altri.
Tali libercoli non li trovate in edicola, ma li potete invece richiedere a www.Lo-FiComics.net o LO-FI COMICS – Facebook
Do it yourself.

loficomics.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Unwound, a novembre date in Italia

Avevamo già riferito, tre anni fa, della leggendaria post-hardcore/noise band americana Unwound che, a oltre vent’anni dallo scioglimento, si era riunita per dei concerti in

20 Minutes Sucks

20 Minutes Sucks: Scopri perché l’intelligenza artificiale e le mode virali ci rendono tutti più stupidi. Torniamo al rock ‘n’ roll autentico!

Greetings from Fabio Battistetti (Wormhole’s World, 2025)

Greetings from Fabio Battistetti

Fabio Battistetti nasce a metà degli anni settanta. Entra da giovanissimo in contatto con la controcultura DIY, e inizia un percorso, favorito dai tempi tutt’altro che ipertecnologici, fatto di cuore prima che di tecnologia.