iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Wild Eyes – Above Becomes Below

Above Becomes Below è un portento, una cosa uscita dritta dritta dal meglio degli anni settanta, è un disco che pulsa di vita, che rompe i vetri, e gli amplificatori bruciano costantemente.

Ep che rimetterà l’ascoltatore al proprio posto nel divenire del globo terracqueo, una bomba tra Blue Cheer, Grand Funk Railroad e rock metal anni settanta a bestia: Above Becomes Below è un portento, una cosa uscita dritta dritta dal meglio degli anni settanta, è un disco che pulsa di vita, che rompe i vetri, e gli amplificatori bruciano costantemente.

A loro modo i Wild Eyes sono un supergruppo, con il batterista Ben Richardson (Saviours e Dzjenghis Khan) a menare le pelli, il chitarrista Chris Corona ( Floating Cut, Hazzard’s Cure) a mietere vittime fra i nostri neuroni con una chitarra contundente e poi … e poi la fantastica voce di Janiece Gonzalez, uno spettacolo: immaginate Janis Joplin che incontra Tina Turner prendendo entrambe anfetamine …
Il loro suono è devastantemente anni settanta, un 12” di grande bellezza che farà contente moltissime persone, soprattutto quelle che amano un certo suono di strada e passione che, sicuramente, negli anni settanta ha vissuto il suo periodo di maggior splendore e che ha oggi fantastici interpreti, tra cui appunto i Wild Eyes.
Rifatevi le orecchie con questo grande gruppo della Bay Area che vi rimetterà a nuovo.
Tutti al bar.

Tracklist:
1.Stiff Nights
2. Snakey Lady
3. Plenty Good Lovin
4. The Freak
5. Alabaster Dreams
6. Hewn Runes

Line-up:
Janiece Gonzalez : Voce
Carson Binks : Basso
Chris Corona : Chitarra
Ben Richardson : Batteria

WILD EYES – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.