iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Witch Charmer – The Great Depression

C'è molto degli anni settanta/ottanta in questa musica ma la materia viene resa attuale dalla band con grande personalità e potenza.

Doom e conoscenza occulta da Sunderland.

Seconda tappa per gli Witch Charmer dopo l’ep “Euphoric Curse” e grande disco di doom, con importanti venature sia di metal che di stoner.
Il suono è molto forte e compatto con rimandi vocali tra la voce femminile di Kate McKeown e le voci maschili del gruppo, che creano un azzeccato contrasto e ne caratterizzano il suono.
Le canzoni sono tendenzialmente lunghe, con un forte andamento sabbatiano, e la lunghezza diventa un pregio e non un difetto.
Si passa da un monolitismo sonoro ad intarsi tipicamente doom anni ottanta, specialmente inglese, con la voce di Kate su tutto.
Il missaggio e la masterizzazione sono ad opera di Tony Reed (Mos Generator , Stone Axe), che ha dato un gran tocco al suono degli Witch Charmer.
C’è molto degli anni settanta/ottanta in questa musica ma la materia viene resa attuale dalla band con grande personalità e potenza.
Un disco che procede lento ma potente come un fiume sotterraneo e fortemente occulto.
Nuovi segni di un medioevo mai passato, disponibile dal primo di settembre.

Tracklist:
1 Suffer
2 The Cull
3 A Watching Of Wolves
4 …To Deat ( I’ll Drink )
5 Stare Into The Sun

Line-up
Kate McKeown : Voce
Dave McQuillan : Batteria e Voce
Len Lennox : Chitarra e Voce
Adam Clarke : Chitarra e Voce
Richard Maher : Basso

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP