iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Wolf Parade – Apologies To The Queen Mary

Wolf Parade - Apologies To The Queen Mary: Portati in tour dai conterranei canadesi Arcade Fire, editi da SubPop,con l' ep d' esordio prodotto da Isaac Brook a.k.a...

Portati in tour dai conterranei canadesi Arcade Fire, editi da SubPop,con l’ ep d’ esordio prodotto da Isaac Brook a.k.a. Modest Mouse, i Wolf Parade mettono insieme un colorito ensemble di glam, wave e indie sfornando un prodotto che non ricade in trappole legate a clichè propri del revival che tanto sta spopolando in gruppi che si rifanno palesemente ad una certa fetta musicale degli anni ’80.”Apologies to the queen Mary” è un disco fresco e pregno di passione, composto tra dodici songs che nonostante trasudino palesi liquidi di tempi che furono, riescono ad essere esclusive e moderne, in bilico tra Psychedelic Furs e Bowie ( epoca glam), Pixies e Modest Mouse stesso. La voce in particolare è quella che richiama nel suo essere sguaiato e traballante Francis Black dei Pixies, con un notevole apporto di cori a dir poco geniali che entrano in scena con precisione chirurgica, ammorbidendo làddove necessario.Vale la pena soffermarsi su brani come Grounds for divorce e Fancy Claps, forse i più intensi, che si snocciolano vibranti sottopelle, facendo si che un sentimento agrodolce possa imposessarsi dell’ ascoltatore totalmente.Bravi e belli.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Japanese Gum Us Tour 2011

Japanese Gum Us Tour 2011:

23/09 – XP0 929 Brooklyn, NYC.
Dopo esserci stanziati in Lincoln Place, qualche isolato a nord ovest rispetto …

Four Tet – There Is Love In You

Four Tet – There Is Love In You: (Domino Records, 2010) The Tale of Four Tet began kinda during the ’98, with some really smart intuitions about making a…