iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Wrong Era – The Wrong Era Ep

Ottima iniziativa da parte dei Wrong Era quella di immettere sul web il loro Ep di sei brani in download gratuito, rendendolo disponibile a tutti quelli che si vogliono avvicinare alla musica dei tre musicisti mantovani.

Ottima iniziativa da parte dei Wrong Era quella di immettere sul web il loro Ep di sei brani in download gratuito, rendendolo disponibile a tutti quelli che si vogliono avvicinare alla musica dei tre musicisti mantovani.

Nati dal periodo di stand by della band madre Sutuana e orfani del cantante Diego Boschini, i Wrong Era hanno messo nelle mani questo lavoro, per la promozione, ai ragazzi della Atomic Stuff: si tratta di un buon esempio di hard rock moderno cantato in lingua madre, tra alternative, tradizione e qualche spunto stoner, quanto basta per farne un prodotto appetibile ai fan dai gusti musicali variegati.
Il basso pulsa, grasso, le ritmiche ben in evidenza entrano in testa, martellanti, con la chitarra che lascia molto spazio al lavoro degli altri strumenti, conquistandoci con solos settantiani (Perfect Li(v)es) dall’impatto sabbatiano.
Skepticism non si discosta dalla precedente song, ma questa volta l’intervento chitarristico è più in linea con l’heavy, così come nella terza e bellissima Vittima & Carnefice.
La title-track è uno strumentale, il brano che si avvicina di più allo stoner bissato dai suoni alternative di Non Son Torpore che si fanno hard rock nella conclusiva e più ariosa System Failure.
Buona prova dunque: i musicisti, grazie alla loro esperienza, manipolano con abilità i generi da cui prende spunto il songwriting dell’Ep, che rimane in bilico tra tradizione e modernità conquistando l’ascoltatore con iniezioni di groove dalla buona presa.
Date loro un ascolto, se lo meritano tutto.

Tracklist:
1. Perfect Li[v]es
2. Skepticism
3. Vittima & Carnerfice
4. Wrong Era
5. Non Son Torpore
6. System Failure

Line-up:
Gianluca Montanmari – Drums
Marco (Sappa) Nicoli – Bass, Midi & Vocals
Lorenzo Zagni – Guitars & Backing Vocals

WRONG ERA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP