iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Yo La Tengo, nel 2023 il nuovo album. Ascolta il primo estratto

A quasi cinque anni di distanza dall’ultimo lavoro sulla lunga distanza, “There’s a Riot going on” (uscito nel 2018) e a due dall’album strumentale “We have amnesia sometimes” (pubblicato nel luglio 2020 e frutto di registrazioni messe su nastro durante il lockdown pandemico) tornano i veterani indie rockers statunitensi Yo La Tengo con un nuovo studio album, che si intitola “This stupid world” e vedrà la luce il 10 febbraio del prossimo anno su Matador Records.

 

Per la band di Hoboken (New Jersey) sulle scene da quasi quattro decadi, nell’ormai storica formazione a tre coi membri fondatori Ira Kaplan e Georgia Hubley (coadiuvati da James McNew, in pianta stabile dal 1992) si tratta del diciassettesimo full length e, per l’occasione, ha optato per l’autoproduzione e per una incisione dei pezzi in presa diretta, all’insegna del “buona la prima”. E’ stato condiviso un primo assaggio, il singolo “Fallout“, mentre qui è possibile effettuare il pre-order dell’Lp nei suoi vari formati.

 

Di seguito artwork, tracklist del disco e streaming del brano.

Yo La Tengo - Yo La Tengo, Nel 2023 Il Nuovo Album. Ascolta Il Primo Estratto

1. Sinatra Drive Breakdown
2. Fallout
3. Tonight’s Episode
4. Aselestine
5. Until It Happens
6. Apology Letter
7. Brain Capers
8. This Stupid World
9. Miles Away

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Roberto "Tutti Pazzi" Saccone

Roberto “Tutti Pazzi” Saccone

Questo non vuole essere né un addio né un necrologio. Vorrei scrivere solamente cosa ha rappresentato per me Roberto Tutti Pazzi” Saccone, e far capire a chi non lo ha conosciuto l’importanza della sua figura a Savona e in Italia.

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

SLOKS – Viper

Se il 2025, a livello mondiale, è iniziato male e “promette” di essere ancora peggio (in una degna continuazione col 2024, che è stato un

Avatarium, Dunes, Hanry, Ottone Pesante, The Body

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #16

Questa volta caratterizzato da nomi di grandissimo spessore come Ottone Pesante e The Body. Nomi che non necessitano di alcuna introduzione, e che fanno da trascinatori per un episodio che comprende anche le piacevoli novità dei francesi Hanry e le conferme di Avatarium e Dunes.